AVVISO


- AVVISO -

Si informano tutti i lettori e in particolare le case editrici e gli autori che il blog è attualmente "chiuso" per tutte le eventuali richieste di segnalazione e recensione.
Vi prego di rispettare tale decisione e quindi evitare mail con queste richieste.
La decisione è stata presa in modo da poter pubblicare tutte le segnalazioni/recensioni già in lista.
Grazie mille a tutti e buona permanenza nel blog. :)

10 dic 2016

Cosa ci porta il vento #49 Segnalazione: Lamponi, padelle e peperoncino - Elisa Borciani

Buona sera e buon fine settimana a tutti <3
Finalmente!
Mai aspettato così tanti sabato in vita mia come quest'anno scolastico..
Come farò? *disperazione pura, totale, cieca*
Maaah. Torniamo a fare le persone mezzo serie, non totalmente perchè riesce male.
Voi come state? La vostra settimana è stata pesante?
Spero la risposta sia negativa, però spero anche di allietarvi un po' proponendovi una raccolta di dieci ricette (tratte da un primo libro della medesima autrice) che possono farvi piacere.
E poi.. il libro è scaricabile gratuitamente :)


Vediamo un po' se vi viene fame.. 



Si può scoprire una nuova vita tra i fornelli di una cucina? Sì, se i sapori dei pomodori, delle zucchine, delle olive e dei fiori di zucca si mescolano ai profumi del basilico, del timo e dello zenzero, e la carne sposa la pasta, tuffandosi al suo interno e lasciando scoprire un cuore macinato a base di vitello, formaggio, patate, bacche di ginepro. È ciò che ha sperimentato Aurora nella cucina del ristorante lunigiano L'Acacia.



➳ Titolo:  Lamponi, padelle e peperoncino
➳ Autrice: Elisa Borciani
➳ Genere: Culinaria
➳ Casa editrice: Goware
➳ Pagine: 56
➳ Prezzo: gratis




➳ Trama
Lamponi, padelle e peperoncino raccoglie dieci ricette facili e veloci tratte dal romanzo In una scatola di latta di Elisa Borciani, edito da goWare (2016), un ebook gratuito di contenuti extra per gustare il “sapore” della nuova vita di Aurora e del magico mondo del piccolo borgo in cui si è trasferita. Aurora è felice. Poi, in una sola sera, perde tutto: il lavoro, la casa, l’amore. Imbocca l’autostrada senza meta e arriva a Nicola in Lunigiana. Non ci sono hotel, ma solo antiche case in sasso e L’Acacia. Decide di cenare nel ristorante ma non sa che quel luogo diventerà la pagina bianca su cui scrivere la storia della sua nuova vita. Tra menta, lamponi e peperoncino, sughi, pesce e pane fatto in casa, sperimenterà in cucina un crescendo di sentimenti. Ma, prima di trovare la felicità, Aurora dovrà guardare in faccia la verità. Quali misteri si nascondono in una scatola di latta?


➳ Booktrailer



➳ Angolo dell'autrice


Elisa Borciani nasce a Reggio Emilia. Nella sua vita, la scrittura è una passione diventata professione. Lavora come copywriter e racconta la sua #vitadacopy nel blog gretaparlante.blogspot.it. E poi scrive: nel 2010 ha pubblicato Greta Parlante (Edizioni Pendragon). In una scatola di latta (goWare) è il suo secondo romanzo. Perché le parole sono ovunque. Basta saperle cogliere, tra emozione e tecnica, ricerca e pensiero.








2 commenti:

  1. Libro interessante e fuori dai soliti schemi
    Complimenti per la scelta!
    Adriana Pitacco

    RispondiElimina

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...