17 ott 2016

Musing mondays #2

Buongiorno a tutti, belli e brutti.. okay, a tutti in generale ^^
Da oggi dovrebbe iniziare la mia piccola rivoluzione in ambito di blog, speriamo, sperate con me.
Ho tirato fuori tutta la mia grinta ed ho organizzato ogni cosa, sto cercando di tirar fuori nuove idee per non annoiarvi e anche per non annoiare me.
Spero solo di riuscire a conciliare tutto, sarebbe stupendo :)

Ma ora passiamo al 'Musing Monday' di oggi.
E' una rubrica che cade ogni venerdì che credo sia molto utile per conoscerci. Tecnicamente ci sarebbero due domande a cui rispondere, ma una è sul blog -di cosa ho parlato la settimana scorsa, i libri che ho letto etc- e credo di parlarne anche troppo, per questo decido di rispondere alla 'Random question'.

Who are the key players in your current book? (or current themes, if nonfiction)

Allora, il libro che sto leggendo è 'Favola di una Falena' di Alessio del Debbio. Spero di poterlo finire a breve -mi manca pochissimo- così da poterne parlare.
I temi ricorrenti sono: l'amicizia, l'amore, i problemi tipici e non di una adolescenza che piano piano si rende conto di non essere più tanto adolescente.
La storia è l'intreccio delle storie di questo gruppo di amici. (gruppo che invidio tantissimo, mi piacciono davvero tanto)
Non per spoilerare già la mia futura recensione ma ci tengo a dire che è un libro a mio parere molto bello. Non pretende di essere un chissà quale saggio, però la sua bellezza sta proprio in questo.
E come vi ho detto prima i temi generali sono comuni a tutti. Vi è proprio la sfera completa del giovane: l'amore, i turbamenti, le confusioni, l'amicizia, la famiglia.
Tutto.



E voi?
Come rispondereste a questa domanda?

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...