29 ago 2016

Liebster Award 2016 - Discover new blogs

Buongiorno a tutti i miei adorati lettori. Sto cercando in tutti i modi di ritagliare del tempo per il blog, ma tra lo studi e i vari impegni mi risulta un po' difficile in questo periodo, spero possiate scusarmi.
E, soprattutto, spero possiate gioire con me di un piccolo ma grande onore per il blog. Sappiate che, per quanto riguarda il blog, è facile rendermi felice e\o euforica.
Immaginatevi, quindi, cosa può significare essere anche solo nominata per un premio simile. Okay, qualcuno di voi potrà anche dire 'Sì, Vale, ma alla fine è un premio che danno solo ai blog con meno di 200 seguaci, hai ancora tantissima strada da fare'. Ed avete ragione, perfettamente ragione. Ma io gioisco tantissimo per queste cose, non potete immaginare, quindi suuu, gioite un po' con me.

Ho inserito anche questo perchè è il logo più 'famoso'.
                                     

Non so quanti di voi mastichino bene l'inglese, in ogni caso qui vi lascio le regole in inglese: http://theglobalaussie.com/the-official-rules-of-the-liebster-award-2016/

Che cosa è questo premio?
Allora, inanzi tutto è un premio prettamente virtuale. Viene assegnato ai piccoli blog in modo da farli conoscere nella blogosfera.

Come ogni premio che si rispetti vi sono delle regole da seguire, eccoci quindi.




  • Ringraziare chi ha nominato il blog
Scritto così sembra quasi un obbligo, no? Cosa che invece non è. Non credo sappiate che ho ringraziato le altre blogger subito dopo aver letto di questa splendida notizia. Mi sono sentita (e mi sento ancora) lusingata da tutto questo. Anche solo il fatto che il mio blog sia venuto in mente a qualcuno, o che comunque sia stato trovato tra i tanti e scelto per essere nominato mi rende particolarmente euforica e grata.
Quindi.
  • Scrivere massimo 150-300  parole su un blog che ci piace, e che non sia il nostro
Bene, io vi parlerò di uno dei primi blog che ho seguito.
Ricordo che prima di creare il blog cercai Silvia, la blogger che scrive là, e le chiesi dei consigli su come gestire un blog e come fare per far partire il tutto. E' stata gentilissima, vi giuro, infatti mi misi d'impegno per ultimare il tutto e mettere alla luce il blog.
Lo seguo da prima di questo messaggio e ho visto la sua evoluzione. Una cosa che amo (e che invidio) è il fatto che riesca a fornire tutte le informazioni, anche le più recenti, in pochissimo tempo. Non lascia mai il lettore senza notizie, post o recensioni. Ed è una cosa che ammiro tantissimo, visto che io sembro avere problemi a riguardo. Un blog che adoro, è il mio preferito, vi giuro. Poi mi piacciono tantissimo le sue recensioni, quando un libro ottiene delle alte valutazioni da parte sua, con le parole scritte riesce ad invogliarti a leggerlo, è perfetto.

  • Rispondi alle undici domande fatte dagli altri blogger
- Le domande di 'Book Cosmpolitan'

1. Il libro preferito in assoluto?
Ora come ora, dopo gli ultimi libri letti, posso dire che credo sia Per dieci minuti di Chiara Gamberale. Oppure, sempre e comunque Il Piccolo Principe. Quel libro ha ed è tutto.

2. L'ultima volta che lo hai letto?
Per dieci minuti l'ho letto la prima volta a metà luglio, ed è stata anche l'ultima volta che l'ho letto.
Il Piccolo principe credo di averlo letto l'ultima volta più di un anno fa.
Non tendo a rileggere spesso i libri, non so. Tendo a rileggere delle frasi, magari.

3. Autori/autrici italiani o stranieri?
Non ho alcuna preferenza, vado per entrambi ahahah

4. Saghe o romanzi auto-conclusivi?
Mi gioco la stessa risposta alla domanda precedente ahahah. Però no, dai, tendenzialmente ho letto di più romanzi auto-conclusivi.

5. Quale protagonista hai amato di più?
Credo sia nato l'amore con Jace della saga di Shadowhunters, nonostante io non abbia ancora terminato di leggerla il mio amore per lui non è affatto diminuito.

6. Quale serie tv segui?
Non ne seguo, sfortunatamente. Ho una strana passione per i polizieschi, l'ultima serie che ho guardato, infatti, si chiama Flashpoint ed appartiene proprio a quel genere.

7. Per quale romanzo ti piacerebbe vedere una trasposizione cinematografica?
Credo 'Everything everything' di Nicola Yoon. Quel libro mi era piaciuto tantissimo ed una storia d'amore dolce come quella ci starebbe bene in un film, sì.

8. Quale dei classici preferisci?
Devo ammettere di averne letto pochi, però il mio preferito rimane sempre e comunque Uno, nessuno e centomila di Pirandello.

9. Quale romanzo di un autore esordiente ti ha colpito?
Non so bene se sia giusto considerarlo come un autore esordiente però credo sia Nichi arriva con il buio di Sara Zelda Mazzini.

10. Cosa ti colpisce di più in un romanzo?
Allora. Senza averlo letto mi colpisce, a prima vista, la copertina. Lo so, lo so, che non si giudica un libro dalla copertina ma a me alle volte fanno letteralmente innamorare, se poi mi piace la copertina leggo subito la trama, in caso contrario ci vuole un po' di più.
Leggendolo beh, la storia. Diciamo che ho una certa passione per le frasi concise ma vere e 'profonde', se vi sono molte frasi o concetti simili è molto più facile che scatti l'amore.


- Le domande de 'La Stanza di Belle'


1. Qual è stato l'ultimo libro che hai letto? Ti è piaciuto?
L'ultimo ultimo è stato Per dieci minuti e come ho detto prima me ne sono innamorata. Ma da qui a che pubblichi il post credo che avrò finito di leggere sia Emma di Francesca Pace e sia L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón. Quindi credo che aggiungerò i dettagli se li finirò prima di pubblicare il post.

2. Credi nel destino?
No, credo che ognuno si crei da solo la propria vita con le scelte di ogni giorno.

3. Quale stagione preferisci?
Autunno. Comincia a fare freddo ed il sole non è più tanto caldo però si può comunque uscire senza ghiacciarsi il naso..

4. Film preferito?
Credo 'Ascolta il tuo cuore'. Tragicamente romantico, un drammatico strappalacrime ma a me lascia sempre un cuore tranquillo e leggero.

5. Il cartone animato più bello della tua infanzia.
Mulan. Tutta la vita. Quanto lo adoro, ogni tanto lo guardo ancora oggi.

6. Il libro più brutto che hai letto.
Non sono mai riuscita a finirlo: 'Il ragazzo che entrò dalla finestra e si intrufolò nel mio letto'.

7. Quale protagonista di un libro saresti?
Direi Katy del libro Obsidian. Mi ero ritrovata parecchio in lei, ma proprio tanto. Infatti mi manca continuare a leggere le sue avventure, appena possibile mi impossesserò del libro successivo.

8. La serie Tv che ami di più.
Flashpoint e Rookie Blue. Due polizieschi.. ma bellissimi, soprattutto le due coppie principali, 'stupenderrime.'

9. Dolce o salato?
Dolce. Dolce. Salato. Ecco la proporzione.

10. Scriveresti mai un libro?
Onestamente? Non saprei. Sono fatta più per leggerli piuttosto che scriverli. Scriverlo mi sembra un qualcosa di troppo lungo e conoscendomi non godrei l'esperienza.

11. Da piccolo/a cosa volevi diventare da grande?
Una maestra, tra alti e bassi questo era il mio sogno da piccola.

- Le domande di 'Fantasy Romance Book'

1. I tuoi generi libreschi preferiti?Mi piace tantissimo il young e il new adult. Così come non mi dispiace affatto un distopico, utopico, fantasy etc.
Da poco ho scoperto che anche la poesia non è un genere che scarterei, così come la saggistica.
Diciamo che l'unico genere che ancora non riesco bene a digerire è l'erotico e il dark romance.

2. Nelle passioni della tua vita, i libri a che posizione sono?Allora, diciamo che credo siano al secondo posto.
Al primo c'è la passione per le lingue, credo. Non so bene, credo che forse si contendano entrambe il primo posto.

3. Il film più bello tratto da un libro che hai letto?
Credo 'Vicino a te non ho paura' Di Nicholas Sparks. Ho visto prima il film e quindi diciamo che mi ha lasciato una bellissima impressione, anche dopo aver letto il libro.

4. Ascolti musica mentre leggi?
A volte. Dipende dall'umore e dal tipo di musica. Alle volte metto musica classica per rilassarmi, oppure una canzone con cui sono in fissa al momento.

5. Film o serie tv?
Onestamente? Entrambi. Non so scegliere. Però no, forse serie tv, in fondo guardo molti drama coreani che sono piccole serie tv.

6. L'ultimo anime che hai visto?
Mai visto, perdonami.

7. Un posto che sogni di vedere?
Venezia. La mia amata.La Corea del Sud <3, oppure la Cina antica, o la Francia o tutto il mondo..

8. Harry Potter o Signore degli anelli?
Mai visti e/o mai letti.. qui oggi mi uccidono, lo so.

9. Pizza o lasagna?
Lasagna, ovvio.

10. Riesci a descriverti in un solo aggettivo?
Strana .....

11. Estate o inverno?
Inverno, definitivamente, l'estate non la sopporto più.


- Le domande di 'Mari and the books'

1. Quale genere letterario proprio non sopporti? Perchè?
L'erotico, credo. Diciamo che sono una persona molto sentimentale, non do tanta importanza alla fisicità e un genere incentrato solo su quello non mi piace poi tantissimo.

2. Qual è l'ultima canzone che hai ascoltato?
Cold Water - Cover by Conor Maynard and Alex Aiono. Bellissima, ascoltatelaaaaaa

3. Qual è il tuo film preferito? Perchè?
Allora, diciamo che io adoro i drammatici, forse sono un po' masochista, non lo so.
Quindi ciò che vi viene in mene di drammatico mi può piacere.
Però un film che mi piace tanto è: Il grande Gatsby. So che a tanti non piace però boh, a me ha colpito tantissimo.

4. Qual è la tua materia a scuola preferita?
Credo filosofia e inglese, sì.

5. Preferisci la libreria o la biblioteca? Perchè?
Frequento molto di più la biblioteca, anche se preferisco la libreria.
Però non ho mai abbastanza budget per poter entrare spesso in libreria, quindi mi adatto.

6. Hai un genere musicale preferito?
Diciamo che ascolto tutto, ormai ho aperto la mia mente (e in questo caso le orecchie) a tutto.
Ma il genere che mi piace di più credo sia l'hard rock, il rock e simili.

7. Una tua mania "letteraria"
Sottolineare e mettere post-it.
Ecco perchè non ho scelto la biblioteca, non posso farlo sui libri della biblioteca.

8. Hai mai provato a scrivere qualcosa (poesia, fanfiction, romanzo)?
Ho provato a buttare giù due righe, ma son riuscita a portare avanti solo un capitolo poi ho mollato tutto.. come sempre.

9. In cosa si trasformerebbe il tuo Molliccio?
...?

10. Che forma vorresti che il tuo Patronus avesse?
...? pt.2

11. Quale cibo detesti?
Il cibo piccante, non riesco a mangiarlo, non mi piace affatto.


- Le domande de 'I mondi fantastici'


1. Qual è il tuo personaggio maschile preferito di un libro?
Jace della serie di 'Shadowhunters'. Ho risposto a una domanda uguale prima ahahah

2. La tua saga fantasy preferita?
Nonostante non l'abbia finita è sempre quella sopracitata.. chee fantasia, eh? 

3. Sei il protagonista (maschile o femminile) dell'ultimo film visto?
Vale anche una serie tv?
L'ultimo episodio che ho visto era di un drama storico e quindi no, direi di no ahah, anche perchè di carattere io e la protagonista siamo molto diverse.

4. Serie tv originale o in italiano?
Originale, sempre e comunque.

5. La prima cosa che fai la mattina?
Riordinare le idee, di solito questo è compreso nel lamentarsi perchè magari è presto..

6. Se dovessi mascherarti da personaggi di un libro, chi sceglieresti?
Credo Tris della serie di Divergent. Ho adorato il suo personaggio, mi farei anche i tatuaggi oh.

7. Chi è il tuo 'cattivo' preferito?
Per ora l'unico che mi viene in mente è il fratello del protagonista di 'Regina Rossa'. Perdonatemi se ora mi sfugge il nome.

8. In quale mondo fantastico ti piacerebbe vivere? (Terra di mezzo, Hogwards, Westeros, Narnia etc..)
Ci credete che se anche non conosco molto Harry Potter mi piacerebbe vivere nel suo mondo?
Ho sempre voluto leggerlo ma non ho ancora portato a termine il desiderio.

9. Uno stregone ti trasforma in una creatura leggendaria. Cosa diventi?
Io sono già leggendaria!
.......
Scherzo.
Non saprei ahahah

10. La tua mitologia preferita?
Non ho molta esperienza a riguardo, pardon.

11. Cosa ti aspetti dal tuo blog?
Che la gente cerchi in esso un parere sincero su un libro, oppure che vi trovi le segnalazioni di qualche libro che potrebbe diventare il suo prossimo preferito.
Qualcosa che possa essere utile e far sorridere gli altri.

  • Scrivere a piacere 11 cose di te
1. Il lavoro dei miei sogni è un qualcosa che mi faccia sentire speciale e utile.
2. Da piccola avevo impiegato tre mesi a leggere un libro (per bambini) da 80 pagine.
3. Se riesco a comprare più libri a poco prezzo mi rende ancora più felice.
4. Per alcune cose, come le richieste di recensione, non riesco mai a dire di no.
5. Sto cercando di studiare lingue per conto mio in modo da poter, più avanti, fare l'esame per le certificazioni.
6. Nessuno dei miei conoscenti (tranne mia sorella) è a conoscenza di questo blog e mai crederebbero che la stessa persona che scrive qui è la stessa Valeria che conoscono loro.
7. Sono più gelosa dei miei libri rispetto a quanto non lo sono con le persone.
8. Nonostante io alle volte non scriva tanto il blog è sempre nei miei pensieri e mi rattrista sapere che non sta andando come vorrei.
9. Mi stupisco per tutto, come i bambini, tutto mi sembra una sorpresa.
10. Diciamo che sono golosa di libri, nonostante io ne abbia da leggere anche a casa, ogni tanto devo passare in biblioteca a prendere altri perchè.. sì.
11. Devo continuare tantissime saghe iniziate che ho paura sempre di non riuscire a portare a termine.

  • Premiare a tua volta 11 blog che hanno meno di 200 followers
    Lo so, ho premiato anche i blog che hanno premiato me, perchè no?


  • Scrivi 11 domande a cui i blog citati dovranno rispondere
1. Hai un budget prefissato per le spese 'libresche'?
2. Hai un e-reader? Lo usi spesso? 
3. Hai una citazione preferita di un libro? Se sì, quale?
4. Hai mai sognato durante la notte di essere un/una eroe/eroina di un libro/film/una serie tv?
5. Donare o ricevere?
6. Come vi sentite se vi regalano un libro? L'idea vi fa piacere o no perchè credete che gli altri non conoscano abbastanza i vostri gusti e quindi preferite comprare voi?
7. Ebook o cartaceo?
8. Canzone preferita al momento?
9. Consigliereste il vostro libro preferito o ne siete gelosi?
10. Sapete destreggiarvi in cucina?
11. Libri come compito scolastico/lavorativo. Pro o contro?


  • Informa i blog che hai citato 
Fatto! Ho lasciato un commento in ogni blog dove avvisavo. E' stato un post lunghissimo, lo so. Perdonatemi, se potete^^

4 commenti:

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...