21 feb 2016

Sunday Tea #3 21 Febbraio 2016 - Amazon e i libri magici, le donne, musica..

Buonasera e buona domenica a tutti coloro che stanno leggendo questo post!
Spero che stiate bene e che non vi siate rassegnati come me visto che domani è lunedì.
Lo so, ultimamente mi lamento tanto di questi giorni ma è più forte di me..
Ma questo post non è come un cahier de doléances, giuro.


Amazon e i libri magici.

Sembra il titolo di un sequel di Harry Potter, vero? Ed invece no, sfortunatamente per me.











































Questa mattina mi sono svegliata presto -non parliamo del trauma- ed ho deciso di riprende il libro che avevo a malapena iniziato ieri: Quello che ti rende speciale di Marci Lyn Curtis. Libro che mi ispira veramente tanto, dalle prima trenta pagine sembra pure promettente.
Tra un sorso di tè ed una pagina mi rendo conto di un piccolo dettaglio. Arrivo a leggere la fine della pagina di sinistra e guardando nella pagina di destra le parole non combaciano. Il discorso e il contesto non combaciano.
....
..
.
Ci sono rimasta malissimo, se volete saperlo. Probabilmente vi son stati degli intoppi alla radice e, come potete vedere dalla foto, il libro è stato stampato male. FIN TROPPO MALE PER IL MIO POVERO CERVELLINO CHE SPERAVA DI DIVORARE QUESTO LIBRO.
Ovviamente Amazon riceverà una mail riguardo questo.
Non voglio assolutamente invogliare nessuno a non comprare più là, anzi. E' seriamente conveniente volevo solo condividere con voi questo momento che mi ha spezzato il corazon.


Le donne.

Il fatto che io sia ancora tra i banchi non è un segreto, ma per questo ho deciso di sfruttare questa.. cosa a mio vantaggio.
Con alcune professoresse abbiamo toccato il tasto 'donne'.
Un argomento di cui si parla tanto ma per il quale, effettivamente, si fa ben poco.

Non mi ritengo una femminista, diciamo che son neutra, ma nonostante ciò ho deciso che d'ora in poi dedicherò uno spazio dovuto alle donne che hanno fatto dei cambiamenti, che hanno cercato di superare i limiti imposti da delle società maschiliste.
Sempre in questo post ogni tanto organizzerò delle sezioni dedicate a delle donne che hanno e fanno la storia. Malala, Sabina Spielrein ed altre.
Cosa ve ne pare? Siete d'accordo?

Musica.

E torniamo sempre qui.

Sirens - Pearl Jam
Alive - Pearl Jam 
Black - Pearl Jam
Armageddon It - Def Leppard
Hysteria - Def Leppard
Everyday - Def Leppard (non so se questa si veda nella playlist)
Long long way to go - Def Leppard (non se si veda nella playlist)

E con questa vi lascio.. se volete condividete i vostri gusti musicali con me.
Sono troppo curiosa, ormai dovreste saperlo! ^^


Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...