27 ago 2015

Cosa ci porta il vento #6: Svariate possibilità di leggere in inglese SENZA costi (o a basso costo)

Salve miei cari lettori! Come sta andando questo fine agosto?
A me bene, anche se sto cominciando a bramare un e-reader, leggere con il telefono mi fa sforzare molto la vista.
Però credo dovrò aspettare ancora a Natale.. :(
Parliamo di qualcosa di più allegro e immediato, invece.




Questo è un post un po' diverso dai soliti. Ultimamente sono venuta a conoscenza di molti modi per arricchire il mio bagaglio di letture. Come, però, avrete letto dal titolo queste sono possibilità per chi non ha problemi a leggere in inglese.
Iniziamo subito con il primo sito.








Questa è la schermata principale,
in alto si vedono le impostazioni del mio account.
Ed eccoci al primo sito. Io lo adoro. NetGalley dà la possibilità alle case editrici ed agli autori di pubblicizzare il proprio libro mentre dà, ai lettori, la possibilità di leggere tantissimi libri. Però, eh sì c'è un però, appena si finisce di leggere il libro è giusto recensirlo e condividere la propria opinione a riguardo. Si può collegare al proprio account il proprio blog e il proprio account kindle in modo da scaricare subito nei vari dispositivi il libro scelto.
Inoltre è pieno di libri piuttosto conosciuti.
(Dopo un certo periodo i libri non sono più disponibili per le richieste di lettura)




Ho scelto un libro a caso tra i più richiesti, solo per esempio.


Prima di poter avere il libro tra le mani dovete richiederlo e aspettare l'approvazione dalla casa editrice/autore. E' possibile che la richiesta, però, venga rifiutata per vari motivi. Magari perchè hanno finito le copie o perchè voi non rispettate i requisiti richiesti per il lettore.
Prima di richiedere un libro guardate sempre vicino al riquadro 'Request > ' che non ci siano delle nazioni 'preferite'. Molto spesso capita che siano preferiti dei lettori americani (per esempio) piuttosto che quelli italiani. Non è detto che rifiutino sicuramente la vostra richiesta di leggere il libro ma è probabile che non venga accettata.
Se la richiesta viene declinata sarete avvisati con una mail.


I prossimi due siti che citerò inviano delle e-mail giornaliere.




Come potete vedere dall'immagine per usufruire di questo servizio bisogna mettere la propria e-mail e così ci si iscrive alla newsletter giornaliera che ti aggiorna su tutte le offerte degli ebook che puoi trovare su Amazon. Ovviamente dopo che si mette la mail bisogna scegliere i generi a cui si è più interessati, in modo da non ricevere informazioni su libri che non ci interessano. Molti dei libri che vengono consigliati nelle mail possono essere scaricati for free!






Questo sito è, per alcuni versi, simili a quello che ho appena citato. Ma c'è un bella novità che magari ad alcuni di voi piacerà. Chissà.

Come potete vedere c'è la possibilità di iscriversi al gruppo per le recensione.
Ci sono tantissimi libri tra cui scegliere, però si ha un tempo limitato per leggerli. Si hanno due settimane di tempo per leggerlo e vi sono un certo numero di posti per chi vuole recensire un dato libro.


Bene, ed eccoci alla fine del post.
Eravate a conoscenza di questi siti? Spero di aver suscitato la vostra curiosità e di avervi fatto conoscere qualcosa di utile e nuovo.

2 commenti:

  1. Post davvero utile! Ho iniziato da poco a leggere in lingua e mi piace moltissimo! Bookgorilla mi era proprio sfuggito ma sembra interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che si sia rivelato utile:)
      Io l'ho scoperto da poco e ogni giorno guardo bene la mail che arriva così evito di perdere delle belle occasioni!

      Elimina

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...