AVVISO


- AVVISO -

Si informano tutti i lettori e in particolare le case editrici e gli autori che il blog è attualmente "chiuso" per tutte le eventuali richieste di segnalazione e recensione.
Vi prego di rispettare tale decisione e quindi evitare mail con queste richieste.
La decisione è stata presa in modo da poter pubblicare tutte le segnalazioni/recensioni già in lista.
Grazie mille a tutti e buona permanenza nel blog. :)

9 giu 2015

Uno splendido sbaglio - Jamie McGuire » Recensione

Buon martedì cari lettori!
'A quanto troppo, a quando nulla', eh? So di aver già pubblicato un post ma non potevo aspettare per pubblicare anche questo, dovevo parlarvi subito del primo libro della serie The Maddox Brothers.
Sto parlando di Uno splendido sbaglio di Jamie McGuire. Per chi di voi non lo sapesse è una serie incentrata sui fratelli di Travis che, invece, ha avuto una serie tutta sua: Beautiful.




➳  Titolo: Uno splendido sbaglio
➳  Serie: The Maddox Brothers #1
➳  Autrice: Jamie McGuire
➳  Casa editrice: Garzanti
➳  Prezzo: € 16,40
➳  Anno: 2014
➳  Generi: New Adult, contemporary romance

➳  Trama

Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno alla Eastern University, vive sola e si paga gli studi facendo la barista al Red Door. Ma dietro quell’aria da ragazza determinata e testarda si nascondono tante insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata da cinque possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta. Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi nei guai. Se nasce una rissa è stato lui a cominciarla e se c’è un cuore spezzato è quasi sempre colpa sua. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate. Da quel momento ha chiuso il mondo fuori. C’è un solo avvertimento per quelli come lui: stargli alla larga. Cami lo conosce bene. Ha visto tutte le sue conquiste e le sue bravate, e sta molto attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. Perché il fuoco è caldo e affascinante, ma quando ci si avvicina troppo si rischia di bruciarsi. Ma una sera si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre che il marchio Maddox, fatto di spavalderia e arroganza, è solo uno scudo per non soffrire. Uno scudo che nasconde un’inaspettata dolcezza. E provare a stare lontano da Trent diventa sempre più necessario, ma impossibile. Impossibile resistere ai suoi sguardi, a quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla. Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell’amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre. Così è stato per lui e la sua Abby. Ma Cami non può permettere che questo accada. Sarebbe un grosso, imperdonabile sbaglio. Perché c’è una verità che Trent non conosce e lei deve fare di tutto perché non la conosca mai.

➳  Recensione

Ieri avevo bisogno di uno dei libri della McGuire, visto che ho amato la serie Beautiful, ho deciso di leggere il primo libro di questa serie che promette bene.
E' un libro che si legge tutto d'un fiato (infatti l'ho letto ieri sera ed ho finito verso mezzanotte) come mi aspettavo.
Nonostante vi siano alcuni cliché è un libro che, personalmente, mi ha coinvolto subito.. soprattutto con un protagonista così.. eh.
Parlando di protagonisti devo dire di aver notato davvero la differenza fra Travis e Trenton. Il secondo sembra più maturo e più sicuro delle sue scelte -anche se ognuno ha le sue debolezze- mentre Travis era più un ragazzino.
Mentre Cami.. non so. Non mi ha convinto parecchio. Non l'ho trovata un personaggio forte tanto quanto Abby ma non è stata così male, per così dire. Tutta la storia del suo passato ha influito tanto sul suo personaggio e, devo ammettere, che quella parte di storia è stata gestita bene da parte della McGuire.
Tutto il mistero che si cela intorno a T.J mi ha confuso un po' ma quando sono arrivata alla fine mi è anche venuto da ridere perchè tanto non ci sarei mai arrivata da sola.
La storia d'amore tra Trent e Cami è, sotto certi aspetti, simile a quella di Travis e Abby che, però, rimarranno sempre i primi che, onestamente, mi hanno fatto innamorare. 
Detto ciò è uno di quei libri che fa sorridere e puoi leggere in fretta affezionandoti ai personaggi facilmente. 
Ora non vedo l'ora di leggere anche Beautiful Redemption -la storia di Thomas- e Beautiful Sacrifice -la storia di Taylor- e poi, più avanti uscirà Beautiful Burn -la storia di Tyler-.
Qualcuno che ha letto il libro ha notato che tutti i figli della famiglia Camlin hanno un nome che inizia con la 'C' e i figli della famiglia Maddox hanno un nome con 'T'.

Bene ed ora passiamo al voto:

4,5 su 5.
Non proprio 5 per via di Cami e del fatto che ho dato 5 a Uno splendido disastro.


E voi? Che ne pensate?





Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...