AVVISO


- AVVISO -

Si informano tutti i lettori e in particolare le case editrici e gli autori che il blog è attualmente "chiuso" per tutte le eventuali richieste di segnalazione e recensione.
Vi prego di rispettare tale decisione e quindi evitare mail con queste richieste.
La decisione è stata presa in modo da poter pubblicare tutte le segnalazioni/recensioni già in lista.
Grazie mille a tutti e buona permanenza nel blog. :)

10 mag 2015

Obsidian - Jennifer L. Armentrout » Recensione

Buonsalve a tutti, cari lettori come procede tutto?
Prima di tutto volevo scusarmi per non aver pubblica per più di una settimana ma, non avendo nulla di interessante da postare, ho preferito rimandare.

Rimandare a questo bellissimo momento!
Ho appena finito di leggere Obsidian come avrete letto dal titolo.
Aaaah..


Let's start!




➳  Titolo: Obsidian 
➳ Serie: Lux #1
➳  Autrice: Jennifer L. Armentrout
➳ Casa editrice: Giunti
➳ Pagine: 334
➳ Anno: 2014
➳  Prezzo: €12,00

➳  Trama
Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino poco soporifero del West Virginia, rassegnandosi ad una noiosa vita di provincia. Noiosa finchè non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un'inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy senza volerlo, c'è dentro fino al collo. L'unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

➳ Recensione

Aaaaallora!
Cara Jennifer L. Armentrout, devo ammettere che mi hai proprio stupito.
Se devo essere sincera devo dire che gli altri libri (Contemporary, Young adut che son stati pubblicati sotto lo pseudonimo di J. Lynn) che ho letto avevo quel qualcosa di.. troppo per quanto riguarda la storia d'amore tra i protagonisti. Mentre questo, invece, era equilibrato.

Premetto che questa recensione conterrà spoiler.

Tralasciando il fatto che non mi è piaciuta la copertina possiamo iniziare.
La storia mi è piaciuta davvero tanto, davvero. Nonostante parlasse di alieni è stata impostata bene, a parer mio. Anche se alle volte rischiava di cadere drasticamente nel ridicolo Jennifer si è salvata bene. 
Una delle cose che ho apprezzato di più è stata la protagonista ed il suo carattere. L'ho amata soprattutto alla fine quando non si è fatta abbindolare da Daemon ed ha tenuto saldi i suoi principi. Questo è, come dire, il punto debole di molte ragazze protagoniste di libri Young adult. Sembra che abbiano ricevuto una dose eccessiva di ormoni dall'esterno, cosa che non mi è mai piaciuta.
Nonostante gli ormoni di Katy funzionassero benissimo non ha esagerato nelle reazioni e per questo vorrei darle un cinque ma non so quanto questo possa accadere.
E' partita dall'essere una ragazza tutta computer-blog e libri ed è diventata l'esca di un Arum. Vai così ragazza, questi sì che son cambiamenti!
Nel pieno del suo momento da 'non conosco conosco in questa nuova città e voglio solo la rete internet' incontra il caro e bello Daemon.
Dio, ho letto questo libro dividendomi tra due bisogni contrastanti: prenderlo a schiaffi e dargli un premio. Lui e i suoi sbalzi d'umore erano una cosa assurda. Questo, però, non mi ha fatto perdere l'interesse verso di lui.
La cosa che mi ha lasciato sbigottita, per così dire, è stato che nei libri di J. Lynn di solito i personaggi finivano per dare troppo peso alla fisicità fin troppo presto, a parer mio, mentre qui è stato completamente diverso. Daemon si preoccupava veramente per Kat nonostante alle volte dalla sua bocca siano uscite alcune frasi di troppo (lui e i suoi sbalzi d'umore, ancora..).
"Non tornerà, non adesso. E non permetterò a Matthew di dire al governo di te."  
 "Ma..." 
 "Kat, te lo prometto, okay? Non lo farà. Non lascerò che ti accada nulla."
E fu così che la mia piccola corazza da ragazza fredda si ruppe davanti ad un libro.
Ci son state molte frasi simili da parte di Daemon che, Dios, son state un colpo al cuore.
 All'inizio non me lo sarei aspettata così.. carino.

Bene, credo e spero di aver detto tutto.
Quindi.. è ora del voto.

4.5 su 5.
Non proprio 5 perchè non lo sento da cinque.. sembrerà strano ma è così.



Voi l'avete letto o sentito parlare? Se l'avete letto, vi è piaciuto?
Lasciatemelo sapere, sono curiosa.




2 commenti:

  1. Sinceramente è uno di quei libri che, appena vista la copertina in libreria, mi fanno voltare dall'altra parte! L'ho visto più di una volta e non mi sono nemmeno soffermata a leggere la trama. Giuro che ero convinta si trattasse dell'ennesima storia tra la ragazzina imbranata e il vampiro belloccio di turno... ma se mi dici che si parla di alieni già mi incuriosisce di più :D
    E' inutile: so che non dovrei, ma spesso la cover ricopre una parte fondamentale nelle scelte delle mie letture. Devo perdere questo vizio :P
    Grazie Valeria per della recensione !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Non si giudica un libro dalla copertina".. suvvia, è normale che condizioni le nostre scelte, ti capisco benissimo ahah. Neanche io l'avrei mai comprato ma (per fortuna) dopo aver letto la trama ho letto anche qualche recensione positiva e mi son decisa.
      Io non ho trovato tanti 'cliché' per fortuna.
      Se mai lo leggerai magari fammi sapere cosa ne pensi:)
      Non ringraziarmi per la recensione è stato un piacere:)

      Elimina

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...