12 apr 2015

Città di cenere - Cassandra Clare » Recensione

Buonasera/buongiorno a tutti!
Ieri ho terminato un libro che è compreso nella mia tbr di Aprile ed ho deciso, quindi, di lasciarvi una recensione al riguardo.
Come potete aver notato dal titolo stiamo parlando di.. Città di cenere di Cassandra Clare!
(Dio benedica quella donna!)

                                 
Image and video hosting by TinyPic      

Titolo: Shadowhunters - Città di cenere 
Serie: The Mortal Instruments (#2)
Autrice: Cassandra Clare
Casa Editrice: Mondadori
Anno: 2008
Pagine:
Prezzo: €11,00

Ho letto il primo libro della serie il mese scorso e devo dire che mi sono innamorata. Come se avessi visto una montagna di cibo infinito sul tavolo della cucina. (!)
Appena ho chiuso il libro ero decisa ad iniziare immediatamente il seguito e, nonostante i vari impegni, ho finito anche questo. Il primo sarà 'Città di vetro' che spero di leggere al più presto o non riuscirò a resistere.

Una delle cose che più ho amato di questo libro è la forza con cui ti trasporta al suo interno ed il fatto che non ci fosse pause lunghe capitole dove si fermano le azioni.
Era un susseguirsi di demoni, azioni, spade, intrighi che mi ha incantato.

Attenzione, spoiler!

Durante quasi tutto il libro ho nutrito un odio verso Valentine, sarei voluta entrare nel libro e schiaffeggiarlo un paio di volte soprattutto quando ha ''ucciso'' Simon.
Onestamente, però, non speravo in una sua morte perchè lui porta avanti la storia, diciamo. Con Valentine latitante e Jace e Clary 'fratelli' ho concluso il libro come se mi mancasse qualcosa all'idea di non avere ancora il terzo libro fra le mani.
Per quanto riguarda l'aspetto Jace e Clary avrei voluto mettere a tacere Jace e far parlare Clary così, magari, la loro storia non sarebbe finita così.
Credo, però, che ci sia ancora taaaanto da scoprire e da amare nei prossimi libri quindi sono sicura che il sangue non ostacolerà la loro storia o lo spero, perlomeno.


Fine spoiler time.

Bene, sto definitivamente lasciando alcuni pezzi del mio cuore in questa serie che ho appena cominciato (mancano ancora 4 libri alla fine di questa più molti altri che sono ambientati in questo mondo). Non pensavo mi prendesse così tanto ma sono più che contenta sia andata così.
Vi consiglio di leggere assolutamente questa serie (cosa che probabilmente avrete già fatto)  è.. una droga, ecco.
Voto: 5 su 5.

Stupendo, ha lasciato il segno.


2 commenti:

  1. Ciao Val! Non sapevo dove scrivere e quindi lo faccio qui! Complimenti per il blog, molto carino e per esserti appena iscritta sei molto brava con la grafica! Ho preso il banner e mi sono iscritta ai lettori per rimanere in contatto, fallo anche tu! a presto!

    http://piccolemacchiedinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credevo di essermi già iscritta come lettrice fissa ma a quanto pare non l'avevo fatto.
      Ora seguo anche io i tuoi aggiornamenti:)
      Grazie mille per i complimenti :)

      Elimina

Ditemi cosa ne pensate, i vostri commenti migliorano il blog. :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...